Scarpe da sposa: 5 consigli da non sbagliare

Banale dire che le calzature che indosserete il giorno più importante della vostra vita sono un dettaglio fondamentale del vostro Bridal Look, dovranno fare la differenza ed essere, non solo meravigliose, ma anche super comode. Che siano su misura o acquistate in atelier, l’importante sarà il risultato finale: suscitare l’invidia di tutte le invitate! ovviamente è uno scherzo.

Ecco allora alcuni suggerimenti pratici da tenere a mente una volta che deciderete di compiere il grande passo e vi troverete a scegliere quelle perfette per il vostro abito da sposa!

1. TOTAL LOOK: ovunque decidiate di recarvi per scegliere le scarpe dei vostri sogni, portate sempre con voi un campioncino di tessuto del vostro abito da sposa, sarà un punto di riferimento per trovare la giusta nuance di colore, rimanere sullo stesso tono e completare con armonia il total look. Non dimenticate, poi, di portarle in atelier per aggiustare l’orlo dell’abito in base ai cm del tacco.

2. FATTORE COMODITÀ: il primo elemento da testare quando si indossa una scarpa è il suo grado di comodità. Se accusate un qualche strano fastidio nell’immediato, potrebbe rivelarsi indice di un male ai piedi che vi accompagnerà per tutto il giorno delle nozze. Per le amanti dei tacchi alti, si suggerisce di considerare dei cuscinetti gel da inserire sotto la pianta del piede o di unire con un cerotto adesivo color carne le penultime due dita dei piedi. Se, invece, non volete “soffrire” e siete in cerca di più modità,potreste optare per ballerine, friulane, tacchi squadrati o zeppe, a seconda della stagione.

3. FATTORE ESTETICO: altro elemento super importante è chiaramente quello estetico. È fondamentale, infatti, scegliere una tipologia di scarpa non solo bella, ma anche adatta al vostro stile, a quello della festa e alla vostra fisicità. Le regole del bon ton suggeriscono scarpe chiuse e dello stesso tono dell’abito, il tacco dovrebbe essere medio e non dovrebbe superare l’altezza dello sposo. Infine, se l’abito è molto decorato e presenta dettagli vistosi, le calzature dovrebbero essere il più semplice possibili, viceversa
per gli abiti minimal, si può considerare una scarpa gioiello.

4. ALLENAMENTO: dopo aver acquistato le scarpe, provate ad indossarle a casa ogni giorno per qualche ora, così da renderle più morbide e comode possibili il giorno delle nozze.

5. PEDICURE: una pedicure raffinata e dai colori neutri è d’obbligo per qualsiasi sposa, specialmente per coloro che optano per sandali o scarpe aperte. E adesso tocca a voi! Siamo certi che farete la scelta giusta e sarete meravigliose.

Se vi fa piacere, iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornate…ogni nuova follower è una gioia immensa per noi!

Contattaci

Contattaci
Privacy *

Newsletter

Newsletter
Privacy *
Wedding in Valdichiana è un progetto:

Valdichiana Living

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Vadichiana Senese

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Registro delle imprese di Siena (Italia) - P.I. 00995040524 C.F. 900100670520 - Codice Agenzia Viaggi N. 052000ADV0121

Privacy Policy Cookie Policy

Credits - Photo credits: Dario Pichini, Gabriele Forti, Alice Bracciali, Matteo Castelli, Diego Ciminaghi