'EXVALSE', 'Operazione/Progetto co-finanziato dal Por Fesr toscana 2014-2020'
Por Fesr toscana 2014-2020 Scheda contributi »
 

L’emozione di sposarsi in un giardino della Valdichiana Senese

Sposarsi in un Giardino: esiste una location più romantica?
Scopriamolo insieme

Se per il giorno del tuo matrimonio hai in mente una cerimonia en plein air, che sia solo per il ricevimento o anche per il rito civile, la location ideale per te è senz’altro uno dei meravigliosi giardini o parchi della Valdichiana Senese, in Toscana. Specialmente in Valdichiana, infatti, ne esistono tantissimi! Qui di seguito troverai alcuni spunti utili a chiariti le idee:

1. Bellezza e Natura
Per le coppie che immaginano di trascorrere il loro grande giorno all’aperto, non esiste scelta più azzeccata e preziosa di un giardino o di un parco in Toscana, circondati dai suoni degli animali, dai colori della campagna e dai profumi dei fiori. L’effetto “wow” è assicurato!


2. Romanticismo e intimità
I giardini o parchi toscani, da quelli più semplici a quelli caratterizzati da una struttura più complessa, sono da sempre luoghi di puro edonismo, da condividere con la persona che si ama e nel caso del matrimonio, con tutti i propri cari, isolati dal mondo, nella quiete più assoluta. Per questo motivo, se cerchi una location intima e suggestiva, il giardino rappresenterà la cornice perfetta per il vostro giorno speciale.


3. Semplicità e storia
La Toscana è patria di influenti e storiche famiglie e celebri artisti , i quali hanno donato alla nostra splendida regione, luoghi unici ed irripetibili, ricchi di storia e fascino, che sono poi diventati simboli di questo territorio: tra questi padroneggiano i giardini. Molti giardini, infatti, nascono come ornamenti dei palazzi, ville o castelli di famiglie nobili, nei quali attraverso la loro architettura, traspariva la magnificenza
della famiglia a cui appartenevano. Ma ci sono tanti altri giardini dalle linee più semplici che tendono a valorizzare la natura così come è senza ricorrere al lavoro dell’uomo.Che tu abbia in mente una location più elaborata, o una più semplice, senza rinunciare alla natura, i Giardini faranno da sfondo ad un indimenticabile cerimonia!


4. La bella stagione all’aria aperta
Se sogni di sposarti in primavera o nel periodo estivo, e ami l’idea di farlo all’aria aperta, non puoi non considerare il Giardino toscano, come location per le nozze. Potrai godere del clima, delle giornate lunghe e degli splendidi tramonti che le caratterizzano.


5. Emozioni uniche ed indimenticabili
Trascorrere un giorno intero, soprattutto quello del matrimonio, tra le bellezze della natura in un giardino toscano, sarà come provare emozioni ormai dimenticate e rivivere quella spensieratezza infantile fatta di gesti semplici e sorrisi spontanei. Con l’aiuto del bel tempo potrai organizzare ricevimenti nuziali, magari anche di sera per rendere più romantica ed indimenticabile l’atmosfera!

Comunque vada, sarà bellissimo! Contattaci subito: hello@weddinginvaldichiana.com

Contattaci

Contattaci
Privacy *

Newsletter

Newsletter
Privacy *
Wedding in Valdichiana è un progetto:

Valdichiana Living

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Vadichiana Senese

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Registro delle imprese di Siena (Italia) - P.I. 00995040524 C.F. 900100670520 - Codice Agenzia Viaggi N. 052000ADV0121

Privacy Policy Cookie Policy

Credits - Photo credits: Dario Pichini, Gabriele Forti, Alice Bracciali, Matteo Castelli, Diego Ciminaghi