Sposarsi in un castello: in Toscana si può vivere la Favola

Ogni coppia di sposi che si rispetti desidera che il giorno del proprio matrimonio sia perfetto ed indimenticabile, proprio per questo, la scelta della location dovrà non solo rispettare i propri gusti, bensì essere originale e quindi unica!

Se quello che sognate per il vostro giorno è vivere una Favola non potrete far altro che scegliere come location un Castello. La Toscana pullula di locations simili e offre diversi stili di castello, per questo noi
di Wedding in Valdichiana mettiamo a disposizione le nostre conoscenze per aiutarvi a trovare quello più adatto a voi!….ma ecco alcuni buoni motivi che vi convinceranno di quello appena detto!

1. Bellezza e romanticismo
Magico, solenne e romantico, il castello è considerato da sempre il luogo più esclusivo in cui sposarsi e sicuramente il più amato da quelle coppie che vivono il proprio amore come una favola! Per cui, se siete alla ricerca di una location d’altri tempi in cui sentirsi per un giorno un re e una regina, il castello fa proprio al caso vostro!

2. Storia e mito
Molti castelli, in Toscana, sono stati abitati da famiglie nobili, come i Bandinelli, per poi negli anni trasformarsi in veri e propri resort di lusso ricavati in ambienti unici, che ancora oggi mantengono affreschi originali e cimeli storici, come testimonianza della storia e delle tradizioni di queste famiglie aristocratiche. Per questo motivo, sposarsi in un castello in Toscana, vorrà dire lasciarsi avvolgere dall’atmosfera da sogno delle più belle favole made in Tuscany e respirare un passato glorioso mai sfiorito.

3. Grandezza e praticità
Tra i pregi dei castelli, oltre alla loro storia e maestosità, vi è sicuramente la praticità, data dalla grandezza delle numerose stanze di cui si compongono, che li rendono perfetti e pratici per organizzare cerimonie numerose. Inoltre la maggior parte dei castelli presenti nel territorio della Valdichiana Senese, sono dotati di camere da letto dove sia gli sposi che gli ospiti potranno pernottare. Un altro motivo per il quale i castelli sono pratici, è dato dalla presenza di piccole chiese, perfette per l’esecuzione del rito religioso.

4. Varietà di stili
I castelli toscani sono una location ad hoc per ogni tipo di matrimonio e per ogni coppia, perché ne esistono di moltissimi stili. Ci sono castelli in pietra più rustici, per le coppie di sposi più semplici e
tradizionali, barocchi ed elaborati, per quelle che amano lo sfarzo, ed infine quelli immersi nella natura per coloro che amano i grandi spazi delle colline toscane.

5. Versatilità delle stagioni
Per sposarsi in un castello non esiste una stagione perfetta perché tutte le stagioni lo sono. Per gli amanti delle stagioni più fredde, i castelli hanno molte stanze interne, dotate anche di grandi camini per riscaldarsi, per quelli che preferiscono le stagioni più calde, invece, ci sono castelli con corti esterne e grandi giardini, ideali per festeggiare all’aria aperta.

Questi sono solo alcuni dei motivi per i quali sarà bellissimo scegliere un castello come luogo delle proprie nozze, ma se siete curiosi di saperne di più, lasciatevi guidare dai nostri esperti, inviando una mail: hello@weddinginvaldichiana.com.

Contattaci

Contattaci
Privacy *

Newsletter

Newsletter
Privacy *
Wedding in Valdichiana è un progetto:

Valdichiana Living

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Vadichiana Senese

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Registro delle imprese di Siena (Italia) - P.I. 00995040524 C.F. 900100670520 - Codice Agenzia Viaggi N. 052000ADV0121

Privacy Policy Cookie Policy

Credits - Photo credits: Dario Pichini, Gabriele Forti, Alice Bracciali, Matteo Castelli, Diego Ciminaghi