Casolare di campagna: la cornice perfetta per un matrimonio autentico a contatto con la natura

Sei alla ricerca di una location indimenticabile per il tuo matrimonio in Toscana? Sappi fin da subito che una delle location più gettonate in questo territorio sono proprio i casolari…e di motivi ce ne sono molti! Luoghi simbolo della Toscana in grado di raccontare tradizioni e storie di questa regione.

La Valdichiana offre numerosi casolari, abbracciati dalla meravigliosa campagna toscana, con i suoi profumi e i suoi colori unici al mondo. Ecco alcuni motivi per i quali dovreste scegliere un casolare come location delle vostre nozze.

1.Storia e bellezza
I casolari toscani hanno più di 500 anni di storia da raccontare, storia che respirerete e apprenderete solo attraversando le pareti di queste tradizionali costruzioni. Inoltre sono simbolo di una Toscana incontaminata e ricca di cultura. Nella nostra Valdichiana sarà facile trovare il casolare adatto ai vostri gusti e alle vostre esigenze, proprio perché c’è molta scelta di queste costruzioni tipiche. Sposandovi in un casolare, vivrete il vostro giorno circondati da bellezze senza tempo e con un piede nel passato e l’altro nel futuro.

2. Intimità e personalizzazione
Se avete scelto la Toscana come cornice delle vostre nozze, non potrete che adorare i suoi casolari, luoghi incantati capaci di far immergere chiunque nelle tradizioni centenarie di questa regione. Sono il luogo perfetto per le celebrazioni all’aperto, soprattutto in Estate! Relativamente alle tipologie, invece, esistono molti tipi di casolari come, ad esempio, il rustico, quello elegante, più o meno lussuoso, con piscina o corte interna. Qualsiasi sia la vostra idea di matrimonio potrete ottenere lo stile che più vi piace ed esprimere al meglio la vostra creatività, dalla mise en place all’allestimento interno/esterno della location.

3. Autenticità e tradizione gastronomica
Quando si parla di casolari vien da se parlare anche di enogastronomia. Molti, infatti, sono aziende agricole con una propria produzione di vino e prodotti biologici che potranno accompagnare i vostri festeggiamenti e allietare i vostri invitati.

4. Clima piacevole e versatilità
Se avete intenzione di sposarvi in un casolare ma non sapete ancora quando: niente paura! Affidatevi ai vostri gusti e alle vostre sensazioni perché il casolare in Toscana è adatto a tutte le stagioni, sia per il clima, che per i colori delle campagne che li circondano, intensi e brillanti in ogni momento dell’anno. Che decidiate di sposarvi in estate vista paesaggio o in inverno, scaldati dai grandi camini tradizionali, sarà comunque un matrimonio da sogno!

5. Esperienza di vita
Sposarsi in un casolare in Toscana vuol dire rivivere i tempi lenti e preziosi della campagna. Significa assaporare il gusto della felicità, fatta di cose semplici, ma importanti da condividere solo con le persone più care, cullati dal silenzio e avvolti nei profumi della natura.

Siamo certi che nessuno rinuncerebbe mai a questo. Scriveteci, vi leggeremo con piacere: hello@weddinginvaldichiana.com.

Contattaci

Contattaci
Privacy *

Newsletter

Newsletter
Privacy *
Wedding in Valdichiana è un progetto:

Valdichiana Living

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Vadichiana Senese

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Registro delle imprese di Siena (Italia) - P.I. 00995040524 C.F. 900100670520 - Codice Agenzia Viaggi N. 052000ADV0121

Privacy Policy Cookie Policy

Credits - Photo credits: Dario Pichini, Gabriele Forti, Alice Bracciali, Matteo Castelli, Diego Ciminaghi