Matrimonio in cantina: una location insolita per una cerimonia briosa e piena di gioia

Siete amanti dei piaceri della vita e delle esperienze fuori dal comune? Siete alla ricerca di una location spumeggiante per il giorno delle vostre nozze? Beh allora, noi di Wedding in Valdichiana non possiamo non proporvi una cantina del nostro territorio, la Valdichiana Senese, terra ricca di vigneti preziosi e cantine suggestive! Ecco 5 buoni motivi per cui dovreste sceglierla:

  1. AMORE E VINO: se una delle passioni che più accomuna la vostra coppia è quella per il vino, una delle tante cantine presenti in Valdichiana potrebbe essere il luogo ideale per trascorrere il giorno più romantico e importante della vostra vita. Così facendo, unirete il vostro amore alla vostra passione per il vino, pronunciando il fatidico sì e festeggiando la vostra unione nella cornice perfetta di una splendida cantina toscana!
  2. ESPERIENZA SENSORIALE: scegliere una cantina come location del proprio matrimonio vuol dire anche vivere esperienze autentiche con i propri ospiti e assaporare il gusto toscano e l’odore di queste terre grazie all’organizzazione di veri e propri tour sensoriali. Potrete assaporare un buon calice di rosso, sentirne il profumo ed riconoscere le differenze tra le diverse varietà di vino. Inoltre, potrete svegliarvi al mattino con una colazione in vigna, fare merenda con il vignaiolo e un tagliere a base di prodotti tipici della Valdichiana e, infine, terminare la giornata con una cena toscana in vigna.
  3. LOCATION AUTENTICA E SUGGESTIVA: le cantine toscane, oltre ad essere casa di alcune delle più famose etichette di vino e uno dei simboli della Regione Toscana, sono luoghi davvero originali e d’impatto per organizzare la festa del proprio matrimonio. Gli ambienti, infatti, avvolgeranno gli sposi e gli invitati nei profumi particolari del mosto e del legno delle botti. Le luci affievolite (perché il vino ama riposare nella penombra) renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva, grazie anche alle temperature, che per definizione saranno “fresche di cantina”. Gli ospiti rimarranno affascinati dai racconti dei sommelier e dal menù accuratamente studiato e abbinato ai vini, trasformando il pasto in una vera e propria esperienza.
  4. VARIETA’ DI STILI: la Toscana presenta una grande quantità e varietà di cantine, per cui ci sarà possibilità di accontentare tutti i gusti. Vi sono cantine più antiche con struttura architettonica in pietra, ideale per coloro che hanno un gusto più tradizionale, oppure quelle più recenti, ristrutturate o costruite da poco, per gli sposi che amano la modernità. Gli allestimenti possono essere davvero infiniti e, di norma, privilegeranno l’informalità: come tranci di vite e candele realizzate da fondi di bottiglia.
  5. VERSATILITA’ DELLE STAGIONI: la cantina è indubbiamente una delle location da matrimonio più versatili e che si adatta a tutti i tipi di stagione. Sicuramente sarà perfetta in autunno e in inverno, dato che questi periodi coincidono con la vendemmia e l’imbottigliamento del vino, così da offrire la possibilità di vivere e respirare nel vero senso della parola le tradizioni enologiche toscane.

A questo punto non vi rimane che scegliere tra le nostre proposte wedding, ideate per organizzare il tuo matrimonio da sogno. Lasciatevi ispirare… E se non trovate quello che cercate, possiamo personalizzarle secondo i vostri desideri. Contattateci!

Contattaci

Contattaci
Privacy *

Newsletter

Newsletter
Privacy *
Wedding in Valdichiana è un progetto:

Valdichiana Living

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Vadichiana Senese

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Registro delle imprese di Siena (Italia) - P.I. 00995040524 C.F. 900100670520 - Codice Agenzia Viaggi N. 052000ADV0121

Privacy Policy Cookie Policy

Credits - Photo credits: Dario Pichini, Gabriele Forti, Alice Bracciali, Matteo Castelli, Diego Ciminaghi