'EXVALSE', 'Operazione/Progetto co-finanziato dal Por Fesr toscana 2014-2020'
Por Fesr toscana 2014-2020Scheda contributi »
 

Un anno di wedding in Toscana: le tendenze per il 2024

Secondo gli esperti bridal, anche nel 2024 i destination wedding continueranno ad essere particolarmente ambiti. Un’ottima notizia per la Toscana, che ospiterà il giorno speciale di tante coppie di viaggiatori.

Ma se l’incanto delle location toscane non passa mai di moda, altrettanto non può dirsi per tanti altri aspetti del matrimonio. Nel corso dell’anno, si affermeranno diversi nuovi trend, che renderanno inconfondibile la stagione dei matrimoni 2024.

Ecco, allora, alcuni suggerimenti per far sì che il vostro wedding in Valdichiana Senese, nel sud della Toscana, sia assolutamente al passo con i tempi.

  1. Location stravaganti
    Il mood dei matrimoni 2024 sarà totalmente anticonformista. Spose e sposi diranno addio alle tradizioni consolidate per dare un tocco personale alla celebrazione della loro unione. In Valdichiana Senese, questa sarà l’occasione per scoprire location originali, lontane dai consueti casolari toscani: potrete dire sì immersi nella natura, all’interno di suggestivi spazi museali o di teatri. La location unica che potete trovare solo qui? Il Museo Civico “La Città Sotterranea”, a Chiusi: i cunicoli di origine etrusca che si sviluppano sotto il centro storico, popolati da preziose epigrafi, renderanno la cerimonia mistica e sospesa nel tempo.
  2. Matrimoni lunghi
    Sempre più di frequente, l’affair matrimoniale non si esaurirà in una sola giornata. Alla vera e propria cerimonia, nel 2024 si aggiungeranno una serie di eventi collaterali, pensati per condividere più tempo con la famiglia e gli amici. La Valdichiana Senese, con i suoi molti volti, diventa la destinazione ideale per coinvolgere gli invitati in tante esperienze divertenti e rigeneranti. Cene in vigna, passeggiate in bici e bagni termali sono solo alcune delle attività che il territorio offre; senza dubbio, riuscirete ad individuare la giusta proposta per ogni invitato.
  3. Decorazioni in garden style
    Fiori e piante non andranno a comporre solo il bouquet della sposa, ma saranno al centro dell’intero evento, dagli inviti, alle decorazioni per il banchetto. Sarà il garden style a farla da padrone, ossia il trend di flower design che vuole riprodurre la natura scomposta. La Valdichiana Senese, con la sua natura rigogliosa, fornisce infinite suggestioni per realizzare un matrimonio dallo spirito green. A seconda che preferiate toni caldi o freddi, autunno, primavera ed estate si candidano a diventare le stagioni perfette per le vostre nozze in Valdichiana Senese.
  4. Omaggi personalizzati per gli invitati
    I matrimoni stanno evolvendo per diventare esperienze uniche e indimenticabili, tanto per gli sposi, quanto per i loro ospiti. E quale miglior modo, per ricordare a tutti i presenti l’occasione, che regalare un memento esclusivo del vostro matrimonio? Una bottiglia di Vino Nobile di Montepulciano corredata da un’etichetta personalizzata, oppure un oggetto fatto a mano da una bottega artigiana del territorio sono due idee a km0 per immortalare il vostro “sì” toscano nella memoria di parenti ed amici.

Avete in programma di sposarvi nel 2024 in Toscana? Organizziamo insieme il vostro matrimonio di tendenza in Valdichiana Senese! Vi basta scriverci: hello@weddinginvaldichiana.com.

matrimonio, toscana, valdichiana senese, wedding, wedding in valdichiana

Contattaci

Contattaci
Privacy *

Newsletter

Newsletter
Privacy *
Wedding in Valdichiana è un progetto:

Valdichiana Living

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Vadichiana Senese

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Registro delle imprese di Siena (Italia) - P.I. 00995040524 C.F. 900100670520 - Codice Agenzia Viaggi N. 052000ADV0121

Privacy Policy Cookie Policy

Credits - Photo credits: Dario Pichini, Gabriele Forti, Alice Bracciali, Matteo Castelli, Diego Ciminaghi