Perché sposarsi in Toscana d’estate

Ecco i motivi per cui la Toscana è la destinazione perfetta per sposarsi in estate

La prima cosa da decidere per una coppia che vuole sposarsi è il periodo in cui farlo, nonché la stagione che si preferisce.
Nel caso di un matrimonio in Toscana ogni stagione è perfetta, in quanto si tratta di una regione “sempre verde”, cioè splendida durante tutto l’anno, ma dato l’imminente arrivo della stagione estiva, noi di Wedding in Valdichiana vi vogliamo fornire una serie di motivi per i quali sposarsi in Toscana d’estate è davvero un’ottima idea!

Eccone alcuni:

  • IL CLIMA: il clima d’estate in Toscana è perfetto per i matrimoni e quindi le celebrazioni all’aperto, soprattutto per quelli pomeridiani, poiché il tempo è sempre sereno, la temperatura non è mai troppo afosa e l’arrivo del tramonto è accompagnato da un piacevole venticello, oltre ad essere un momento di pura magia.
  • LE GIORNATE PIÙ LUNGHE: in estate si sa, le giornate si allungano e questo è un reale valore aggiunto per chi vuole organizzare un matrimonio durante questo periodo dell’anno, perché con il tramonto e il buio che arriveranno più tardi del solito, gli sposi si potranno godere a pieno ogni attimo del loro giorno più bello…perché si sa, nessuno vorrebbe mai che finisse il giorno del proprio matrimonio.
  • LE FOTO: la Toscana è considerata da sempre una delle location più belle al mondo, soprattutto in estate! Fotografi da tutto il pianeta scelgono spesso e volentieri questo territorio per realizzare gli shooting fotografici e le riprese video dei propri progetti, che si tratti di moda, arte, design o di matrimoni! Luci naturali, colori intensi e meraviglie autentiche saranno il set perfetto per le vostre foto matrimoniali da sogno!
  • I COLORI: in estate, la Toscana e specialmente la Valdichiana, diventano tavolozze di colori mozzafiato, che i pittori di tutto il mondo ci invidiano: il verde intenso dei campi di grano, il rosso brillante dei papaveri, l’azzurro tenue del cielo e il giallo vivace dei girasoli…esiste migliore location e periodo dell’anno per organizzare il giorno del matrimonio?!
  • ROMANTICISMO: le sere d’estate in Valdichiana, rappresentano il massimo del romanticismo, perché caratterizzate da stelle sfavillanti e chiari di luna, temperature ottimali, profumi inebrianti e suoni rilassanti come il canto delle cicale.

Vi abbiamo convito? Se la risposta è SÌ, contattateci per richiedere un primo preventivo: hello@helloweddinginvaldichiana-com

Photo credits – Dario Pichini Studio

Contattaci

Contattaci
Privacy *

Newsletter

Newsletter
Privacy *
Wedding in Valdichiana è un progetto:

Valdichiana Living

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Vadichiana Senese

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Registro delle imprese di Siena (Italia) - P.I. 00995040524 C.F. 900100670520 - Codice Agenzia Viaggi N. 052000ADV0121

Privacy Policy Cookie Policy

Credits - Photo credits: Dario Pichini, Gabriele Forti, Alice Bracciali, Matteo Castelli, Diego Ciminaghi