La scelta del tema del matrimonio

Il modo perfetto per rendere più originale il vostro giorno speciale

Organizzare l’evento più importante della vostra vita di coppia vi regalerà sicuramente emozioni uniche e indimenticabili, ma potrebbe anche essere un motivo di stress.
Per vivere con serenità e assoluta intensità ogni attimo di questa preparazione, noi di Wedding in Valdichiana mettiamo a disposizione la nostra creatività e professionalità, affiancandovi passo dopo passo in ogni scelta stilistica e sostenendovi in ogni momento di pianificazione dell’evento, per far sì che il grande giorno sia solo batticuore, condivisione e tanta allegria.

Oggi vi parliamo di un modo per rendere più originale possibile il vostro matrimonio, ossia scegliere un tema che funga da filo conduttore, perché l’intera scenografia sia armoniosa e coerente.

Ogni coppia di sposi ha una sua identità precisa, uno stile, una storia da raccontare, e scegliere un tema che sia fedele a tutto ciò serve a rendere ogni momento più memorabile e condivisibile con i propri invitati… ma non solo! Rende anche più semplice e lineare l’organizzazione.

Se si sceglie un tema per il matrimonio, esso dovrà trasparire in ogni punto e dettaglio dell’organizzazione: dalle partecipazioni, alla location, agli abiti degli sposi e delle damigelle, sino alla scelta dei fiori e degli addobbi

Alcuni consigli per definire il tema

Nell’eventualità che la scelta del tema sia un’idea alla quale siete interessati ma che non sappiate ancora quale sia il più adatto a voi, ci siamo noi a offrirvi il nostro aiuto, anticipandovi proprio qui sotto alcuni step da cui partire per far sì che emerga un’identificazione precisa con uno stile, un oggetto, una passione:

  • Uno o più colori
  • Un’epoca storica (facendo anche riferimento all’abbigliamento di quel tempo)
  • Un posto del cuore
  • Una passione condivisa (i viaggi, la musica, il cibo, l’arte, uno sport, ecc.) e per i più stravaganti anche un film o una serie tv

Tutte queste informazioni sono preziose e contengono la risposta alla vostra domanda! Cosa aspettate? Attrezzatevi di carta e penna e iniziate a rispondere a queste semplici domande…

Dopodiché, se volete, si può passare alla ricerca di una serie di immagini rappresentative dei vostri gusti, che vi servirà per avere una visione d’insieme del progetto e della scenografia del vostro matrimonio.

Per condividere le vostre idee, inviateci una mail a: hello@weddinginvaldichiana.com

Contattaci

Contattaci
Privacy *

Newsletter

Newsletter
Privacy *
Wedding in Valdichiana è un progetto:

Valdichiana Living

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Vadichiana Senese

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Registro delle imprese di Siena (Italia) - P.I. 00995040524 C.F. 900100670520 - Codice Agenzia Viaggi N. 052000ADV0121

Privacy Policy Cookie Policy

Credits - Photo credits: Dario Pichini, Gabriele Forti, Alice Bracciali, Matteo Castelli, Diego Ciminaghi