4 location uniche per sposarsi in Valdichiana Senese in estate
Quando immaginiamo un matrimonio, lo pensiamo sempre in estate, la stagione del sole e della spensieratezza per eccellenza. La Valdichiana Senese offre un’ampia selezione di location ideali per celebrare l’amore in questo periodo: corti, chiostri e riserve naturali sono solo alcuni dei luoghi all’aperto che la Valdichiana Senese ha nel proprio repertorio. Ecco alcuni consigli per il vostro matrimonio estivo in questa wedding destination nel Sud della Toscana.
1. Riserva Naturale Regionale Lago di Montepulciano
Situata nella Valdichiana Senese e al confine con l’Umbria, la Riserva Naturale del Lago di Montepulciano offre i suoi ampi spazi prestandosi perfettamente per una cerimonia immersa nel verde, un’oasi di pace in cui poter trovare refrigerio durante una calorosa estate.
2. Giardino del Palazzo Comunale di Cetona
Piante in fiore e frutti colorati sono tra le prime immagini che la stagione estiva ci porta alla mente. Se questa è la vostra idea d’estate, allora la location del Giardino del Palazzo Comunale di Cetona fa al caso vostro. Un luogo in cui circondarsi di natura viva preservando al contempo la giusta intimità che un matrimonio merita di avere.
3. Terme Sensoriali di Chianciano Terme
Se pensate che uno stabilimento termale sia una location esclusivamente invernale, è perché ancora non avete conosciuto le Terme Sensoriali di Chianciano Terme. Situato all’interno del Parco Acqua Santa, l’impianto termale, con il suo design unico ed elegante, saprà trasportarvi direttamente in Oriente, rendendo il vostro matrimonio un vero e proprio viaggio tra culture.
4. Chiostro della Chiesa di San Francesco (Chiusi)
Situato nel centro storico di Chiusi, il Chiostro della Chiesa di San Francesco è la location ideale per le coppie amanti dell’arte. Un connubio perfetto fra storia e natura che saprà impreziosirsi ancor più alla luce di un tramonto estivo, creando una cornice dai colori caldi davvero invidiabile.
#toscana, #valdichianasenese, #wedding, #weddinginvaldichiana