'EXVALSE', 'Operazione/Progetto co-finanziato dal Por Fesr toscana 2014-2020'
Por Fesr toscana 2014-2020 Scheda contributi »
 

Sposarsi a San Valentino: vivere la propria favola nel giorno degli innamorati

L’organizzazione del matrimonio è uno dei momenti più importanti della vita di coppia. Una fase di condivisione, idee e creatività in cui ci si trova a dover prendere decisioni importanti per rappresentare al meglio la propria esperienza ed i propri sogni. Prima fra tutte, la scelta del periodo e del giorno in cui farlo.

Pertanto, se avete deciso di coronare il vostro sogno d’amore, se siete romantici, ma siete ancora indecisi sulla data, non temete, noi di Wedding in Valdichiana siamo qui per questo, e vi forniamo 4 buoni motivi per cui sposarsi a San Valentino, il 14 Febbraio, potrebbe essere davvero una grande idea!

Curiosi di saperne di più? Leggete sotto!

1) ROMANTICISMO: il 14 febbraio è una data simbolica perché ricorre il giorno di San Valentino, conosciuto come il patrono degli innamorati, di conseguenza, questo è il giorno in cui, più di altri, si celebra l’Amore. Sposandovi in questo giorno, quindi, non solo dareste un significato ancora più grande alla vostra unione, bensì trascorrereste la giornata più romantica dell’anno coronando il vostro sogno.


2) ALLESTIMENTO: se siete dei veri romanticoni e amate i matrimoni a tema, non potete non scegliere il giorno di San Valentino come data per le vostre nozze! Potreste adattare il vostro menù con food e beverages a tema “amore” e lo stesso vale per il tableau mariage, ma senza esagerare. Potreste ad esempio, utilizzare con parsimonia e raffinatezza il colore rosso, le rose e i cuori, nei dettagli dell’allestimento. Basterà circoscrivere questi dettagli a confetti, partecipazioni e palloncini, per un ricevimento romantico e non banale.


3) DRESS CODE: se sognate un colore diverso e uno stile stravagante per i vostri abiti da matrimonio, quale migliore “scusa” di sposarsi a San Valentino per indossarli? Le donne potrebbero optare per un tubino rosso super elegante, mentre gli uomini per un completo più eclettico e originale. Lo stesso potrebbe valere per gli invitati, dando loro carta bianca sul dress code del grande giorno!


4) ESPERIENZE: il trend del 2023 riguarda principalmente le celebrazioni estese, ossia l’organizzazione di long week-end o addirittura di settimane, in specifiche destinazioni… e la Toscana è nei primi posti nella classifica delle mete preferite! Quindi, vien da sé, che un periodo magico per pianificarle, specialmente in questa Regione, sia proprio febbraio e i giorni vicini a San Valentino!

Avete già disegnato un cuore sulla data “14 Febbraio 2023”?
Se la risposta è SÌ, non vi rimane che dare un’occhiata ai nostri pacchetti wedding: proposte complete o parziali per l’organizzazione di un matrimonio da sogno in Toscana.

Contattaci

Contattaci
Privacy *

Newsletter

Newsletter
Privacy *
Wedding in Valdichiana è un progetto:

Valdichiana Living

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Vadichiana Senese

Piazza Grande, 53045 Montepulciano (Siena)

Registro delle imprese di Siena (Italia) - P.I. 00995040524 C.F. 900100670520 - Codice Agenzia Viaggi N. 052000ADV0121

Privacy Policy Cookie Policy

Credits - Photo credits: Dario Pichini, Gabriele Forti, Alice Bracciali, Matteo Castelli, Diego Ciminaghi