4 location uniche per sposarsi in Valdichiana Senese in primavera
La primavera non è solo stagione di gemme che sbocciano, ma anche di “sì” proferiti in magnifiche cerimonie outdoor, rese speciali dalla natura in fiore. In Valdichiana Senese, sono davvero tante le location wedding che assumono una bellezza caratteristica in questo periodo dell’anno.
Borghi e casolari di campagna sono veri e propri must per le coppie che decidono di sposarsi in Toscana durante la bella stagione, ma la Valdichiana Senese, nel territorio senese, offre alcune cornici davvero uniche. Ecco alcuni consigli per il vostro matrimonio primaverile in questa wedding destination nel Sud della Toscana.
- Parco Il Tondo a Montefollonico (Torrita di Siena)
Questo parco, realizzato nell’Ottocento, offre un’atmosfera romantica e rilassata, perfetta per una cerimonia all’aperto. I raggi solari che filtrano delicatamente fra i lecci e cipressi, disposti in questo boschetto in forma circolare, creano giochi di luce che doneranno carattere alla vostra cerimonia.
Nelle belle giornate primaverili, dalla collinetta sulla quale si trova il parco è possibile godere di un panorama incredibile: dal Lago Trasimeno fino alla Val d’Orcia.
- Lago di Chiusi
Immaginatevi di scambiare le vostre promesse di matrimonio sulle rive di un lago tranquillo, circondati dalla serenità della natura. Il Lago di Chiusi, al confine tra Toscana e Umbria, offre uno scenario particolarmente suggestivo, all’ora del tramonto in particolare, con il sole che riflette sulle acque lacustri.
- Terrazza comunale di San Casciano dei Bagni
La terrazza comunale di San Casciano dei Bagni offre una vista mozzafiato sul paesaggio circostante, dove la Valdichiana e Val d’Orcia si confondono. Questa pittoresca terrazza è situata in cima al Palazzo Comunale, un edificio dai contorni quasi fiabeschi, sormontato com’è da una imponente torre.
- Castello di Sarteano
Un castello quattrocentesco è sempre una scelta d’effetto, ma sposarsi qui, in primavera, diventa ancor più esclusivo. Nella bella stagione, è possibile tenere la cerimonia nella corte all’aperto: un luogo intimo, al riparo da sguardi esterni, e particolarmente scenografico, circondato dal verde della protettiva vegetazione circostante.