4 location uniche per sposarsi in inverno in Valdichiana Senese
Nel sud della Toscana esiste un luogo dove ogni angolo è pura magia: è la Valdichiana Senese. Qui pronunciare il “fatidico sì” è senz’altro un’ottima scelta anche nella stagione invernale, quando questa offre la sua essenza più pura. Ecco alcuni consigli per il vostro matrimonio invernale in questa wedding destination nel Sud della Toscana.
1. Teatro degli Arrischianti, Sarteano
Sarteano, un piccolo borgo della Valdichiana Senese, nasconde tra le mura del suo centro storico un prezioso gioiello. Si tratta del Teatro degli Arrischianti, un edificio del 1600 che ancora oggi non cessa di affascinare. Un luogo ideale per celebrare il vostro grande giorno, soprattutto durante l’inverno, quando la calda atmosfera del teatro formerà uno splendido contrasto con il panorama esterno.
2. Palazzo Comunale, Torrita di Siena
Potreste conoscere Torrita di Siena per il suo Palio dei Somari, eppure è una meta da non sottovalutare anche quando si tratta di matrimoni. Nel punto più alto del borgo, sorge il Palazzo Comunale, un tempo Palazzo Pretorio e oggi una location ideale per chi cerca una cerimonia intima, minimalista e al riparo dal rigido clima invernale.
3. Museo Civico “La Città Sotterranea”, Chiusi
Per un matrimonio dal sapore culturale e antico, il Museo Civico “La Città Sotterranea” di Chiusi è l’ideale. Perfetto anche per un matrimonio invernale, questa location saprà condurvi indietro nel tempo, alla ricerca di quella che un tempo fu l’antica città del Re Porsenna.
4. Terme Sensoriali, Chianciano Terme
Ogni occasione è buona per visitare le Terme di Chianciano, ma un matrimonio d’inverno lo è ancor di più! Tra getti d’acqua e meravigliosi arredi, le Terme Sensoriali sapranno regalarvi una cerimonia al caldo e all’insegna del benessere.